Grande affluenza per lo screening agli alunni delle scuole promosso dal Comune di Avezzano

Avezzano – Il Comune di Avezzano ieri,  presso il Drive through dei Carabinieri, ha predisposto uno screening gratuito per  gli alunni della suola elementare Istituto Comprensivo “Mazzini Fermi” ed alcune classi della scuola media “Vivenza – Giovanni XXII”.

Una lunga fila di macchine e un po’ di attesa non hanno demotivato i partecipanti, una notevole affluenza dei genitori che hanno portato i bambini per sottoporli ai test. Le famiglie hanno aderito all’iniziativa compilando e sottoscrivendo il modulo fornito dalle scuole.

L’attesa in media per lo svolgimento del test antigenico è stata di circa quarantacinque minuti, i volontari hanno prestato assistenza, essendo addetti alla consegna dei codici per accedere al test, mentre i sanitari hanno lavorato in velocità e con dedizione. Una risposta importante da parte delle famiglie che hanno mostrato grande soddisfazione per questa attività di monitoraggio, ciò dimostra come tra i cittadini sia forte la consapevolezza che la lotta al Covid 19 si vince soprattutto la prevenzione.