mercoledì, 3 , Marzo

Covid, sono circa 2300 le candidature per la task force da impiegare a supporto della regione Abruzzo

Abruzzo - La nuova manifestazione d’interesse per la creazione di una task force di 394 unità di personale medico, infermieristico e socio-sanitario da impiegare...

Prima pagina

Gran riuscita per il corso blsd per l’utilizzo del defibrillatore automatico a Villa San Sebastiano

Tagliacozzo.  Si è svolto oggi il corso blsd per uso del defibillatore automatico, aperto a laici.
Per volere dell’associazione di volontariato “16 mggio 1982” si è tenuta una giornata formativa con attestato finale presso la frazione Villa San Sebastiano di Tagliacozzo. La giornata è stata seguita da circa 18 persone che nella mattinata hanno seguito la parte teorica mentre nel pomeriggio, divisi in piccoli gruppi, hanno messo in pratica gli insegnamenti del personale medico della ASL 1 abruzzo, ottenendo tutti gli attestati per l’uso laico del defibrillatore, un utilissimo macchinario ancora poco presente nel territorio, ma indispensabile in alcune situazioni per salvare la vita a persone che, momentaneamente prive di parametri vitali, necessitano di un intervento tempestivo.
Presenti, tra gli altri, un  responsabile del campo di calcio “Tommaso Maestrelli” della frazione di Tagliacozzo, a cui non molto tempo fa è stata saggiamente donato un defibrillatore.
L’associazione di volontariato 16 Maggio,  tramite la voce del vicepresidente Nicola Simeoni, si dichiara molto soddisfatta della riuscita dell’evento, auspicando che quest’ulteriore goccia nel mare possa aiutare a salvare ancora altre vite oltre a voler ringraziare il locale “la siesta” che ha generosamente ospitato la giornata formativa.

Ultim'ora