Gomme usurate sull’autobus per la gita scolastica, multato il conducente

Tempo di gite scolastiche, aumentano i controlli della Polizia di Stato ad autobus e conducenti
|

Ieri mattina, 21 marzo 2022, a Sulmona, gli agenti del Distaccamento di Polizia Stradale hanno controllato in viale Togliatti, un autobus utilizzato per un viaggio di istruzione diretto a Pescara.  I controlli sono scattati nell’ambito del protocollo tra Polizia di Stato e MIUR, che prevede la segnalazione da parte delle scuole dei viaggi di istruzione organizzati e, di converso, il controllo dei mezzi e dei conducenti da parte della Polizia Stradale.

Per questo motivo, a seguito della richiesta del Liceo Scientifico “E. Fermi” di Sulmona, i poliziotti hanno verificato il mezzo proposto per la gita scolastica, che è risultato inidoneo alla circolazione, in quanto aveva gli pneumatici usurati.

Il conducente è stato contravvenzionato ai sensi dell’articolo 79, 4° comma, del codice della Strada e il viaggio sospeso fino all’arrivo di un secondo autobus idoneo a circolare.

Primo anniversario di Poke Island ad Avezzano: qualità ed innovazione, tra sconti eccezionali e la novità del servizio Drive

Leggi anche

Necrologi Marsica

Maurizio Lentola

Casa Funeraria Rossi

Fortunata Bisegna

Redazione contenuti

Maurizio Lentola

Casa Funeraria Rossi

Fortunata Bisegna

Redazione contenuti

Vanda Melatti

Redazione contenuti

Tiziani Catalli

Casa Funeraria Rossi