Gli studenti dell’IIS Galilei coinvolti nella conferenza “La sismotettonica dell’Appennino”

Avezzano. Gli studenti delle classi terze, quarte e quinte dell’IIS Galilei indirizzo CAT (Costruzioni ambiente e territorio) sono stati coinvolti nella conferenza “La sismotettonica dell’Appennino” presso l’aula magna dello stesso istituto. La stessa è stata tenuta dai Professori dell’Università dell’Aquila Antonio Moretti e Elio Ursini, massimi esperti dello studio, della prevenzione e della gestione del rischio sismico.

Dopo l’aver analizzato in modo scientifico i sismi, l’evoluzione della tettonica a placche, i vulcani, i maremoti si è passati ad analizzare quelli che sono stati i terremoti che hanno segnato la nostra penisola nel corso degli anni evidenziando quelle che sono le faglie che marcano il territorio italiano.

Infine si è voluto sensibilizzare gli studenti sui comportamenti da assumere in caso di sisma affinché siano capaci, fin dai primi istanti post evento, di aiutare i primi soccorritori e preziosa risorsa per l’intera comunità.

Primo anniversario di Poke Island ad Avezzano: qualità ed innovazione, tra sconti eccezionali e la novità del servizio Drive

Leggi anche

Necrologi Marsica

Fausto Stati

Casa Funeraria Rossi

Angela D’Addario

Redazione contenuti

Fausto Stati

Casa Funeraria Rossi

Angela D’Addario

Redazione contenuti

Romolo Iafrate

Casa Funeraria Rossi

Orazio D’Elia

Casa Funeraria Rossi