venerdì, 5 , Marzo

A Capistrello l’illuminazione pubblica è a led: terminati i lavori

Capistrello - È stata ultimata, con via dei Martiri e relative traverse, la conversione dell’impianto di pubblica illuminazione a basso consumo a Capistrello. Grazie...

Prima pagina

Gli scavi archeologici di Alba Fucens riservano altre sorprese

Alba Fucens – Ci sono degli interessanti aggiornamenti in relazione alla recente campagna di scavi in atto nel prezioso sito archeologico di Alba Fucens, scavi effettuati a cura della Soprintendenza Archeologia Belle Arti e Paesaggio dell’Abruzzo e diretti dalla dottoressa Emanuela Ceccaroni. Gli stessi archeologi sul campo, Hermann Borghesi, Francesco Terracciano e Daniela Villa, infatti, sono riusciti a rilevare ulteriori e nuovi dettagli delle opere venute alla luce.

In sostanza è stato rilevato che i crolli dei tetti delle tabernae, i negozi, emergono intatti: la fine degli edifici e della vita all’interno. Inoltre la via verso il Foro è quasi aperta; i materiali più antichi sono sistemati per creare nuovi piani di percorrenza. Vale la pena ricordare che i cantieri sono visitabili nei giorni di lavoro, dal lunedì al venerdì, dalle ore 8.00 alle ore 17.00.

Ultim'ora