“Gli occhiali magici”, favola musicale al Castello Orsini di Avezzano



Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
Condividi su linkedin
Condividi su email
Condividi su print

Avezzano. Sabato alle ore 18,00 al Castello Orsini di Avezzano si potrà assistere ad una meravigliosa favola musicale “Gli occhiali magici”.

La Chiesa Luterana di Napoli condividerà con la città Avezzano uno degli eventi della XIX edizione dei suoi celebri “Concerti di Primavera” affidando la direzione d’orchestra al maestro Massimiliano De Foglio e l’interpretazione all’attore Corrado Oddi. Il testo della fiaba è di Daniele Evaristo (vincitore della XIX edizione del Concorso Letterario), la musica è di Francesco Massini (vincitore della XVIII edizione del Concorso di Composizione). L’esecuzione è affidata a l’Ensemble de “L’orchestra dei ragazzi” diretta dal maestro Massimiliano de Foglio, così organizzata: Marco Nucci (flauto), Piero Baruffa (clarinetto), Luvi Gallese e Adele Salvucci (violini), Michela Maiolini (Violoncello), Giovanni D’Eramo (contrabbasso) Francesco Vitagliani (glockenspiel e percussioni) e Tonio Vitagliani (vibrafono e percussioni).
La fiaba racconta la storia del piccolo Dan e di sua nonna Eleonora; attraverso degli occhiali magici condurranno l’uditore a riscoprire il fantastico mondo dei valori umani, quelli più semplici. L’attore Oddi ha commentato:”ad una prima lettura del testo, inviatomi dal maestro De Foglio, sono stato inondato da una moltitudine di sensazioni…voglio dire che il testo è una meraviglia…con la musica poi diventa qualcosa di sensazionale…c’è un altruismo unico; tanto per citarne un passo:”e nei tuoi sogni, non dimenticarti mai del tuo prossimo, perché la felicità dipenderà da quello che saprai procurare agli altri” …da non perdere.”
I “Concerti di Primavera” della Comunità Evangelica Luterana di Napoli quest’anno uniscono l’amore per la classica con le sonorità rock, tra Napoli e Avezzano.

"Gli occhiali magici", favola musicale al Castello Orsini di Avezzano



Redazione Contenuti

Ad Avezzano torna la favola invernale di “Magie Di Natale”, eventi, mercatino natalizio, pista di pattinaggio e molte altro per il natale marsicano

Avezzano – Le vetrine dei negozi sono già addobbate a festa, i piazzali dei centri commerciali illuminati da migliaia di decori scintillanti.  Ad arricchire l’atmosfera dell’evento che più di ogni altro ha il sapore delle festività, dopo il forzato stop dovuto alla pandemia, torna MAGIE DI NATALE, l’atteso appuntamento del 2021. Organizzato dal Comune di

Lascia un commento