Rapina un anziano, raggiunto dai carabinieri getta la droga e li aggredisce. Arrestato


Trasacco. Per sottrarsi al controllo aggredisce i militari e getta via la droga: arrestato Badr Lamani, classe 1985, irregolare sul territorio nazionale, responsabile dei reati di detenzione di stupefacenti ai fini di spaccio, resistenza a Pubblico Ufficiale.

Nel primo pomeriggio di ieri i militari della stazione carabinieri di Trasacco hanno ricevuto una denuncia di rapina perpetrata nella serata del 6 maggio ai danni di un anziano trasaccano, nel corso della quale gli venivano asportati con minaccia 40 euro in contanti.

I carabinieri, a seguito delle attività d’indagine condotte nell’immediatezza della denuncia,  individuavano lo straniero quale responsabile, rintracciandolo non lontano un bar del paese.

Alla vista dei militari, l’uomo li spintonava e correva nel bagno dell’esercizio pubblico ove gettava 15 grammi di sostanza stupefacente tipo cocaina, venendo immediatamente dopo bloccato dagli operanti, che recuperavano lo stupefacente.

Lo straniero, oltre all’arresto in flagranza di reato per detenzione di droga ai fini di spaccio e resistenza a Pubblico Ufficiale, veniva deferito in stato di libertà per il reato di rapina. Per l’uomo si sono aperte le porte del carcere di Avezzano.


Invito alla lettura

Ultim'ora

Camporotondo, in fiamme la seggiovia

Camporotondo – In fiamme la seggiovia a Camporotondo. Attivati dalla Sala Operativa Regionale, una squadra di volontari della protezione civile di Tagliacozzo si è recata sul posto per un incendio ...


Ripalta Bufo, Silvano Fusco, Martins Ozolins e Osa al Tagliacozzo Festival con gatti, streghe, bambole e sogni

Tagliacozzo – Domani, 9 Agosto 2022, ore 21.15 presso il monumentale Chiostro di San Francesco l’Orchestra Sinfonica Abruzzese porta sul palco di Tagliacozzo un suggestivo ...

“Storie di armenti, uomini e pietre” un viaggio verso la scoperta del tratturo Celano-Foggia

Transumanza – Storie di armenti, uomini e pietre è un piccolo testimonio che nasce dalla volontà di ‘’esplorare’’ alcune tappe fondamentali della vita pastorale. Il ...

I versi di Maria Assunta Oddi cantano la bellezza del borgo antico di Luco Dei Marsi

"Con questi versi che a voi tutti dedico, auguro di conservare la tenacia delle radici per fare, dei luoghi ameni della giovinezza, sogni e desideri."

Abruzzo in bianco e nero

Magliano de’Marsi – Non è solo un’indicazione geografica o un’attribuzione di qualità. Abruzzo in bianco e nero è un concetto di appartenenza e di stile. ...



Lascia un commento