Gli Angeli del Velino, anche il Comune di Massa d’Albe aderisce al progetto

Gli Angeli del Velino

Massa d’Albe – Con una recente deliberazione il Comune di Massa d’Albe ha stabilito che, al pari di altri enti e altre organizzazioni, aderirà al Protocollo d’Intesa, sottoscritto in data 27 agosto 2021 presso il Comune di Avezzano, per la realizzazione del progetto denominato “Gli Angeli del Velino“. Si tratta di un’iniziativa legata a favorire negli studenti la conoscenza e la fruizione della montagna in sicurezza.

Tutti ricordiamo la tragedia che il 24 gennaio 2021 ha sconvolto l’intera Marsica: la scomparsa, nel corso di un’escursione su Monte Velino, di quattro ragazzi: Valeria Mella, Gianmarco Degni, Gianluca Frabotta e Tonino Durante. Gli obiettivi che il progetto si pone sono i seguenti: vivere la montagna – possibilità ed esigenze; approcciarsi alla montagna con coscienza e consapevolezza; conoscere i luoghi e le località per muoversi in nuovi luoghi e itinerari; saper valutare i diversi ambienti che si possono incontrare nel periodo estivo e nel periodo invernale; tutelare l’ambiente; reintrodurre e ripopolare la fauna selvatica; frequentare la montagna per fini ludici e sportivi e conoscere lo sviluppo economico generato dall’ambiente montano.

Il progetto “Gli Angeli del Velino” riguarda l’Alternanza scuola-lavoro presso gli istituti scolastici aderenti (nello specifico gli studenti degli ultimi tre anni delle Scuole Secondarie di Secondo Grado), al fine di favorire negli alunni la conoscenza e la fruizione della montagna in sicurezza. Il Comune di Massa d’Albe, dunque, condividendo pienamente gli obiettivi del progetto citato, ha ritenuto di aderirvi.

Primo anniversario di Poke Island ad Avezzano: qualità ed innovazione, tra sconti eccezionali e la novità del servizio Drive

Leggi anche

Necrologi Marsica

Maurizio Lentola

Casa Funeraria Rossi

Fortunata Bisegna

Redazione contenuti

Maurizio Lentola

Casa Funeraria Rossi

Fortunata Bisegna

Redazione contenuti

Vanda Melatti

Redazione contenuti

Tiziani Catalli

Casa Funeraria Rossi