Cerchio – Sabato 19 agosto, a Cerchio, la “classe di ferro 1963” ha festeggiato i 60 anni. Coinvolgenti ed entusiasmanti sono stati i preparativi della festeggiamenti che hanno preso il via alle 17.30 con l’incontro in Piazza Sandro Pertini, davanti la chiesa Madonna delle Grazie. Alle 18 è iniziata la santa messa, celebrata da Padre Gaetano. Molto emozionanti le preghiere dei fedeli, nelle quali i festeggiati hanno riportato pensieri di speranza, protezione, sostegno e incoraggiamento per la vita futura.
Un momento molto toccante è stato quello del ricordo dei “4 angeli” della classe 1963, prematuramente scomparsi e a cui, al termine della messa, i 60enni hanno fatto visita al cimitero. Poi tutti insieme a cena in un noto ristorante della Marsica.
“I ricordi – fanno sapere i partecipanti – ci hanno riportato indietro nel tempo, a quando tutti ci siamo conosciuti alla scuola materna, alle monellerie degli amici più vivaci, ai particolari episodi di allegria durante la frequenza delle scuole elementari e medie. Poi il gruppo si è diviso al momento della scelta dei percorsi di studi per le superiori e per chi ha raggiunto il traguardo della laurea in cittá diverse. Poi la vita è cambiata per tutti, per motivi personali o di lavoro. Ma la classe 1963 rimarrá per sempre la “Classe di ferro, unita e compatta”.