Giunta regionale al fianco del candidato Sindaco Sara Cicchinelli



Civita D’Antino  – Grande chiusura della campagna elettorale a Civita D’Antino grazie alla presenza dell’Assessore regionale Dott. Donato Di Matteo.

Il Sindaco uscente ha ringraziato la Giunta Regionale per il sostegno e, dopo aver presentato i candidati ed il programma amministrativo ai numerosi cittadini presenti, ha dato la parola all’ospite d’onore che ha subito conquistato la platea.

Sono stati affrontati temi importantissimi in maniera coinvolgente e simpatica ma soprattutto concreta. L’Assessore la assicurato una vicinanza particolare a Civita D’Antino e a tutto il territorio dell’entroterra abruzzese e ha dato preziose indicazioni per affrontare i problemi: sociale, dissesto idrogeologico e sviluppo turistico sono solo alcuni dei temi di cui si è discusso.

“Le risorse a disposizione sono tantissime, sia per i Comuni che per le aziende” ha affermato l’assessore, “bisogna incentivare le piccole imprese e lo sviluppo rurale e la Regione ha il compito di indirizzare gli amministratori locali affinché tali risorse possano essere utilizzate e possano dare respiro ad un territorio ricco e fatto di cose genuine. Sarò vicino alle esigenze di Civita D’Antino e agli altri comuni montani perché meritano di essere riscoperti e valorizzati”.

Grande attenzione è stata data al Programma di Sviluppo Rurale come strumento importantissimo al quale poter attingere nell’immediato per incentivare le aziende nelle zone rurali e migliorare la qualità di vita dei cittadini. Sempre in questa settimana, l’Onorevole Marco Di Lello, Segretario della Commissione Antimafia, ha incontrato i candidati della lista “Liberi di Scegliere” ed ha apprezzato molto l’interesse dei giovani candidati, mettendosi a disposizione per eventuali richieste da parte del Comune di Civita D’Antino.



Leggi anche

Lascia un commento