Avezzano. Riceviamo e pubblichiamo.
“La vicinanza e la fiducia di questi giovani mi danno la forza per continuare nell’opera intrapresa, per la nostra Avezzano e per il suo futuro”. Giovanni Di Pangrazio accoglie con soddisfazione e orgoglio il plauso dell’associazione ‘Avezzano Giovane-la voce delle idee’, da cui è nata la lista omonima, al fianco del sindaco pronto al secondo mandato, che ha brillato nella tornata elettorale dell’11 giugno.
“Dare spazio ai giovani per me non è una frase fatta a uso e consumo della campagna elettorale, come certe ‘stanzette per l’arte’ provvisorie allestite in fretta e furia negli ultimi tempi dal secondo arrivato – tra l’altro nella stupenda struttura ex Montessori vi è già uno spazio destinato alle iniziative per i giovani – bensì una direzione costante e un progetto che ho tracciato da tempo, destinato a riportare i giovani alla politica, con la piena fiducia nelle loro energie, nel loro talento e nella loro autentica voglia di fare”, sottolinea Giovanni Di Pangrazio, “Con la consapevolezza che il futuro della nostra amata città passa dalla formazione della classe dirigente di domani, capace e competente.
I giovani della lista nata dall’Associazione e i giovani candidati nelle altre Liste della mia Coalizione, accomunati dalla passione civica, saranno fondamentali nella Consulta, ma anche nei “Gruppi di lavoro” che costituiremo, dedicati ai tempi cruciali per lo sviluppo del territorio. Il loro contributo sarà prezioso in tutti gli ambiti, e in special modo per lo sviluppo e la promozione delle politiche del lavoro indirizzate in particolare ai nostri giovani, che includeranno un servizio specifico preposto a intercettare le opportunità offerte dai bandi regionali e comunitari e il supporto a tutte le valide iniziative utili a sostenere, creare e incentivare l’occupazione, quella vera, non i finti posti di lavoro venduti da qualcuno durante il periodo elettorale.
Dobbiamo fare tesoro del nostro straordinario territorio e farlo crescere. Ho messo la mia competenza e la concretezza a supporto e a disposizione di questi giovani, dei tanti che anche nei giorni scorsi si sono avvicinati, come farò con quelli che in futuro saranno parte della nostra grande squadra, una squadra composta da giovani valenti, appassionati, creativi e capaci, pronti a impegnarsi attivamente e a governare un giorno il territorio. Il futuro della nostra Avezzano è già iniziato, andiamo avanti”.