Giornate di prevenzione dell’osteoporosi. Il Centro Santa Lucia organizza tre giornate di screening gratuito con esame MOC



Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
Condividi su linkedin
Condividi su email
Condividi su print

L’osteoporosi è una malattia dello scheletro che aumenta la fragilità delle ossa e la predisposizione alle fratture, in quanto comporta il deterioramento del tessuto osseo e una riduzione della massa ossea. 

Prevenire questa malattia è possibile con uno stile di vita sano e, nei casi più avanzati, con l’utilizzo di integratori e farmaci per contrastare la riduzione della massa ossea.

È molto importante eseguire controlli periodici, soprattutto per le categorie a rischio come i pazienti in età avanzata, le donne e i pazienti con fratture.

Il costo di un esame MOC va dai 100€ ai 150€, se svolto privatamente. 

In questo particolare momento, in cui esami del genere non sono in cima alle priorità sanitarie, il Centro Santa Lucia mette a disposizione il suo staff e i suoi spazi per uno screening gratuito nelle giornate di mercoledì 5, giovedì 6, venerdì  e sabato 8 agosto dalle 8:30, consentendo ai pazienti di evitare i lunghi tempi di attesa attualmente necessari per questi controlli. 

Proprio a causa dell’elevato numero di richieste, lo screening avverrà in tre giornate anziché in una sola, con la continua supervisione di uno specialista.

Prenota il tuo screening gratuito da mercoledì 5 a sabato 8 agosto presso il Centro Santa Lucia di Ortucchio 371/1935865 – 0863/839329