Giornata ecologica sul Salviano: numerosa la partecipazione dei cittadini

Hanno partecipato tantissimi cittadini, vari enti e associazioni tra cui le Guardie Ecozoofile, l'Ambecó, il G. S. Avezzano, il comitato Mobilità Sostenibile Marsicana e l'Avezzano Cycling Team

Avezzano. Si è svolta la giornata ecologica organizzata dal Comune di Avezzano sul monte Salviano. Circa un centinaio i cittadini che hanno partecipato con entusiasmo all’evento. Erano presenti anche vari enti e associazioni  tra cui le Guardie Ecozoofile, l’ Ambecó, il G. S. Avezzano, il comitato Mobilità Sostenibile Marsicana e l’Avezzano Cycling Team.
La giornata ecologica è iniziata alle ore 9:00 sul valico del Salviano dove la Tekneko, co-organizzatrice dell’evento, ha conferito ai partecipanti il materiale necessario alla raccolta dei rifiuti. Successivamente i partecipanti si sono organizzati in gruppi per coprire più zone.
Sono stati raccolti complessivamente all’incirca 300 chili di rifiuti indifferenziati, 80 chili di vetro e 50 chili di plastica. È stato inoltre trovato e segnalato dell’amianto lungo il versante di Cese.
L’assessore all’ambiente del Comune di Avezzano, Crescenzo Presutti, presente anch’esso alla giornata ecologica, ringrazia tutti i partecipanti.

Leggi anche

Necrologi Marsica

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Longo - servizi funebri