Giornata ecologica del 24 aprile a Ortucchio, raccolte 7 tonnellate di rifiuti

Ortucchio – L’amministrazione comunale di Ortucchio, in collaborazione con ACIAM, ha organizzato lo scorso sabato 24 aprile una giornata ecologica per la pulizia del territorio.

A conclusione dell’importante appuntamento ecologico il Sindaco di Ortucchio Raffaele Favoriti ha voluto rendere noti i quantitativi dei rifiuti raccolti, abbandonati indiscriminatamente, e adeguatamente smaltiti daACIAM.

7 tonnellate di rifiuti abbandonati da incivili sono stati recuperati da una ventina di volontari (per lo più ragazzi) e fatti regolarmente smaltire da ACIAM. Funziona bene la sinergia tra l’amministrazione comunale di Ortucchio, i volontari ed ACIAM. La giornata di sabato scorso, è solo la prima di una delle tante e rientra in un progetto ben più ampio, che prevede l’installazione di fototrappole e giornate a scuola al fine di sensibilizzare i più giovani ai temi legati all’ambiente. Ringrazio di cuore i volontari intervenuti, certo che alla prossima saranno in numero maggiore” dichiara il Sindaco Raffaele Favoriti.