Giornata ecologica a Pescina domenica 6 giugno 2021



Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
Condividi su linkedin
Condividi su email
Condividi su print

Pescina – L’amministrazione comunale di Pescina, l’Associazione Geco, Gea Ecologia e Legambiente organizzano, per domenica 6 giugno 2021, una Giornata Ecologica nel territorio di Pescina.

Il ritrovo è stato fissato per le ore 08:00 presso Piazza Mazzarino. Gli organizzatori invitano a partecipare le cittadinanze di Pescina e Venere e tutte le Associazioni del territorio. Ai partecipanti si raccomanda di munirsi di guanti da lavoro, giacca ad alta visibilità e mascherina FFP2.

Antonio Odorisio, uno degli organizzatori della Giornata Ecologica a Pescina, spiega: “Nonostante, nel nostro Comune, siano stati attuati da tempo sia la raccolta differenziata “porta a porta” che altri sistemi di conferimento degli stessi, come la raccolta ingombranti, l’incivile abitudine dell’abbandono di rifiuti prolifera e rende il nostro territorio indecoroso, specialmente in questo periodo dove non manca di vedere mascherine gettate nei luoghi più disparati“.

Il Sindaco Zauri: “Il territorio è un bene di tuttiSosteniamo questa giornata rispettando le norme Covid e facendo del bene dove abbiamo deciso di vivere. Il sostegno da parte di tutti i cittadini e associazioni porterà il buon risultato, ora c’è bisogno solo di dimostrarlo“.