Giornata Delle Guardie Ecozoofile al Parco Torlonia

Una giornata dedicata all'ambiente e agli animali

AvezzanoDomenica 1 Luglio, presso il Parco Torlonia (ex Parco A.R.S.S.A.) di Avezzano, avrà luogo la 1° Giornata Delle Guardie Ecozoofile, avente ad oggetto tematiche fondamentali quali il rispetto dell’ambiente e il rispetto per gli animali. L’evento è patrocinato dal Consiglio Regionale dell’Abruzzo e dal Comune di Avezzano, nonché dalla Guardia Ecozoofila Nazionale. La giornata è stata voluta ed organizzata dalla stessa Guardia Ecozoofila Nazionale-Coordinamento Regionale Abruzzo, Vigilanza Venatoria, Zoofila, Ecologica e di Protezione Civile, in occasione del II Raduno Nazionale delle Guardie Ecozoofile.
Sarà una giornata ricca di attività, culturalmente e socialmente rilevanti e coinvolgenti associazioni, produttori locali ma, anche e soprattutto, bambini, giacchè sono previsti appuntamenti e incontri specificamente destinati ai più piccoli. L’apertura del Parco Torlonia avverrà alle ore 9,30 circa, dando ufficialmente inizio alla giornata.
All’apertura seguirà una conferenza sulle guardie Ecozoofile, la stessa da ritenersi fondamentale e introduttiva rispetto al percorso tra gli stand, sempre previsto per la mattinata, e alle attività dei bambini relative ad una tematica importante come quella del riciclo, da cui il titolo del progetto “imparare il Riciclo”.
Successivamente si terranno vere e proprie dimostrazioni di Zooantropologia didattica nonché, momento importantissimo e socialmente utile, si terrà il Corso di Primo Soccorso Veterinario.
Nel pomeriggio riprenderanno tutte le attività già dalle ore 15,00, in particolare quelle destinate ai più piccoli e volte ad avvicinare gli stessi alla natura ed al verde, al rispetto per l’ambiente oltre che al rispetto reciproco e alla collaborazione, riunite nel progetto dal titolo “Pianta/Seme che Bello stare insieme”. Seguiranno poi sia una dimostrazione di ricerca cinofila che una gara cinofila, il tutto per concludere la giornata con una conferenza ambientale.
Per l’occasione si offrono i contatti della Guardia Zoofila- Comando Provinciale di L’Aquila, e della Guardia EcoZoofila Nazionale, indicati specificamente nella locandina che segue.

Giornata Delle Guardie Ecozoofile al Parco Torlonia

 

Lascia un commento

Elemento aggiunto al carrello.
0 items - 0.00
Send this to a friend