Giornata da record per l’Hub vaccinale di Pescina, il Sindaco Zauri: “Con queste persone il Covid19 comincia ad indietreggiare e a non far più paura”

Pescina – “Una giornata da record per l’Hub vaccinale di Pescina”. Così l’ha definita il Sindaco di Pescina Mirko Zauri: “Sapevo sin dalla mattina che poteva essere una giornata impegnativa, visto il gran numero delle vaccinazioni da fare durante l’arco della giornata di ieri. È stata una giornata da record per l’Hub vaccinale di Pescina”.

In effetti, i numeri danno ragione al Primo Cittadino pescinese.

Il tutto funziona sempre di più” continua e spiega il Sindaco “tutto dovuto al grande impegno sin dal primo filtraggio delle persone fatto dai volontari della Protezione Civile Comunale di Pescina oltre ad avere la grande responsabilità nel recarsi a prendere i vaccini presso l’ospedale di Avezzano e portarli al centro vaccinazioni, poi grazie ai volontari di Croce Rossa che aiutano alla compilazione dei moduli cartacei che poi vengono consegnati presso l’accettazione all’interno del Centro Vaccinale. Infine le squadre coordinate dal Dottor Grasso Vincenzo che ieri in tarda serata ho trovato stanco ma soddisfatto e sorridente. Come erano soddisfatti tutti gli operatori: informatici, oss, infermieri e medici che lavorano in sinergia tra loro dal 12 di Marzo che è stato il primo giorno delle vaccinazioni a Pescina. Un equipe di persone che stanno dando il massimo per rendere tutto sereno per chi raggiunge il centro per vaccinarsi”.

Passandoci spesso noto con quanta pazienza e sorrisi riescono a spegnere anche le piccole tensioni che si possono creare nei momenti di regolare attesa pre vaccinale. Con queste persone il Covid19 comincia ad indietreggiare e a non far più paura. La macchina avviata prende sempre più velocità, per questo la mia insistenza nei confronti dei vertici aziendali Asl1 e sui medici dirigenti di settore vaccinale, per fare in modo che tutto possa partire in maniera puntuale e cercare di organizzare più dosi possibili da mandare in maniera equa a tutti gli hub su base territoriale. Come dicevo prima è stata una giornata storica, 310 somministrazioni effettuate. Soddisfazione per me e per tutti gli attori che lavorano per un intero territorio” conclude.