Tagliacozzo – Gli atleti Tonino Maiolini, cavaliere delle dame Mimoza Shero e Laura Morgante, della MagicRunners Tagliacozzo, non hanno avuto ambizioni di vittoria, ma di far bella figura alla maratona di New York. L’impegno è stato il massimo, durante l’ultimo atto di questa avventura, il più importante, il più faticoso ma sicuramente il più entusiasmante.
Tra imponenti misure di sicurezza, ha preso il via la cinquantaduesima edizione dell’evento sportivo più famoso della Grande Mela, la maratona più sognata del mondo.
La TCS New York City Marathon negli anni è cresciuta sempre più in termini di partecipazione, tanto da accogliere sulla linea di partenza oltre 50mila runner. Di questi, un buon numero è come sempre costituito da italiani che in questa edizione sono in totale 2368, tanto che la nostra è la nazione più rappresentata dopo gli USA.
Il percorso della TCS New York City Marathon, la Maratona per eccellenza, la più conosciuta ed emozionante, 42 km e 195 metri, partono ai piedi del ponte di Verrazzano, attraversano i cinque distretti di New York, da Staten Island attraverso Brooklyn, Queens, Bronx e Manhattan con il traguardo posizionato all’interno di Central Park.
“L’attesa, l’emozione e l’adrenalina sono aumentati ogni giorno, anche per noi che li abbiamo seguiti, miglio dopo miglio, con lo sguardo incollato agli smartphone o davanti alla tv, comodamente seduti sul divano. Ci hanno regalato gioia e riempito in petto d’orgoglio sapendo che quel puntino arancio, tra i migliaia di italiani al via, ha rappresentato la Magic Runner alla maratona più iconica del mondo. Complimenti ragazzi!!!” cosi la MagicRunners Tagliacozzo.

