Succede spesso che Antonello Petrei e Sonia Quattrocchi vincano rispettivamente la gara maschile e quella femminile dello stesso evento e questa volta è accaduto in occasione dell’VIII edizione della gara podistica “Giro del Lago di Campotosto”. I due atleti marsicani militano entrambi, da due stagioni, per la società sportiva pugliese Dauna Runners e sono soliti allenarsi insieme. In questa stagione sono tornati a disputare un elevato numero di competizioni in Abruzzo ottenendo entrambi diverse vittorie di rilievo, l’ultima proprio lo scorso 2 giugno a San Benedetto dei Marsi.
La gara podistica Giro del Lago di Campotosto si è disputata su due differenti distanze, una più corta da 12km e quella più lunga da 25km. Antonello Petrei ha vinto la gara maschile dei 25km davanti a Francesco Raia (Podistica New Castle) e Langone Isidoro (a.s.d. Piano ma Arriviamo), mentre Sonia Quattrocchi ha conquistato la vittoria nella gara dei 12km femminili, davanti a Rosangela Gismondi (Ternana Marathon club) e Francesca D’Angelo (Mezzofondo club Ascoli).
Sulla distanza dei 12km buon piazzamento anche per Corrado Lo Re. L’atleta avezzanese, che milita per l’asd Noi Pochi Intimi, ha conquistato un ottimo quinto posto assoluto.
Nella stessa giornata nove atleti del G.S. Avezzano hanno preso parte alla II edizione della Notturna del Campanile a Casalbordino (CH), dove Lucia D’Ignazio ha conquistato un ottimo quarto posto assoluto a pochi secondi dal podio. Anche per gli altri atleti marsicani buoni risultati, tutti premiati nelle loro rispettive categorie. (M.D.S.)