Gabriele De Angelis è il nuovo sindaco di Avezzano



Condividi su facebook
Condividi
Condividi su whatsapp
INVIA
Condividi su telegram
Telegram
Condividi su linkedin
LinkedIn
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa

Avezzano.  Gabriele De Angelis è il nuovo sindaco di Avezzano. Il manager assicurativo ha vinto al ballottaggio di domenica 25 giugno ottenendo il 53,84 % delle preferenze con 10.018 voti, contro il 46,16 % ottenuto con 8.588 voti del sindaco uscente Gianni Di Pangrazio.

“Questo risultato lo devo a tutti i 168 candidati che hanno creduto in me. Che non mi hanno mai lasciato e che con me hanno portato avanti un progetto”, le sue prime parole ai microfoni di decine di giornalisti che hanno praticamente preso d’assalto la sua sede elettorale di via Mazzini. Durante il suo primo discorso da sindaco eletto De Angelis ha più volte sottolineato il lavoro fatto in quattro mesi intorno a una colazione che si è mossa intorno a tanti giovani che hanno scelto di dare a lui la propria fiducia. “Non è stato facile e in alcuni momenti c’è chi ha detto che non ce l’avremmo fatta”, ha detto, “ma nonostante questo siamo rimasti uniti e siamo andati avanti con speranza. Certo, non è stato facile ma ce l’abbiamo fatta”.

Alle 23, con la chiusura dei seggi elettorali, ad Avezzano ancora non c’erano moltissime persone in giro. Piano piano le due sedi dei comitati, rispettivamente in piazza Risorgimento per Di Pangrazio e in via Mazzini per De Angelis, hanno iniziato a riempirsi di sostenitori. Non c’è voluto molto tempo per capire l’esito dello spoglio, ma una volta arrivata l’ufficialità, i sostenitori di De Angelis non si sono più trattenuti e si sono lanciati in canti, cori e applausi che hanno richiamato numerosi cittadini. Traffico in tilt in via Mazzini per diversi minuti, fino a quando il corteo non è arrivato in piazza della Repubblica, dove De Angelis è entrato per la prima volta, eletto sindaco.

Il nuovo sindaco di Avezzano, a tratti anche evidentemente commosso, in due diverse occasioni si è rivolto anche all’ormai ex sindaco Di Pangrazio e ai suoi sostenitori. “Quelli che fino a qualche minuto fa chiamavamo avversari politici ora non lo sono più. Li aspettiamo già da domani qui. Lavoreremo tutti insieme, se lo vorranno, a fare una città nuova”, ha detto De Angelis, “sono una persona che è abituata a fare le cose subito e quindi dobbiamo subito metterci a lavoro”.

Video racconto:

 

Foto e video di Maria Paola Zaurrini e Antonella Valente

LE DIRETTE REGISTRATE SU FACEBOOK:

ORE 23. STOP AL VOTO, AL VIA IL CONTEGGIO DEI VOTI:

IN ATTESA DEI RISULTATI, INTERVISTA  A  AUGUSTO DI BASTIANO, PRESIDENTE DEL CENTRO GIURIDICO DEL CITTADINO

IN ATTESA DEI RISULTATI, INTERVISTA  AL CONSIGLIERE REGIONALE MAURIZIO DI NICOLA

IN ATTESA DEI RISULTATI NELLA SEDE DI DE ANGELIS

IN ATTESA DEI RISULTATI, DALLA SEDE DI GIANNI DI PANGRAZIO

IL COMITATO ELETTORALE DI GIANNI DI PANGRAZIO

“L’ESPLOSIONE” DELLA SEDE DI VIA MAZZINI ALLA NOTIZIA DELLA VITTORIA DI GABRIELE DE ANGELIS

IL COMMENTO DEL VOTO DI PASQUALE DEL PINTO, L’EX PRESIDE DEL LICEO CLASSICO TORLONIA

LA FESTA AL CHIOSCO DI PIAZZA TORLONIA




Lascia un commento