Avezzano – Le sequenze del furto avvenuto nella notte tra il 9 e il 10 maggio presso il cantiere della nuova rotatoria di Caruscino sono state riprese dal sistema di videosorveglianza comunale. Le immagini sono già state acquisite e consegnate alla polizia giudiziaria, che ora è al lavoro per individuare i responsabili.
A darne notizia è l’assessore alla sicurezza del Comune di Avezzano, Cinzia Basilico: “Anche in questo caso il nostro sistema di sorveglianza ha registrato immagini dell’episodio. Sono certa che saranno utilissime a individuare i responsabili, catturarli e assicurarli alla giustizia”.
Il furto, denunciato ieri dal proprietario dei mezzi con un appello diffuso via social, ha riguardato alcune attrezzature da cantiere, tra cui minipale ed escavatori. L’amministrazione comunale ha confermato che il colpo è avvenuto nel cantiere della nuova rotatoria in costruzione nella frazione di Caruscino.
Le forze dell’ordine proseguono le indagini, supportate dalle immagini delle telecamere installate nella zona. La speranza è che, grazie alla collaborazione tra cittadini e istituzioni, si possa risalire al più presto agli autori del furto.