Avezzano. Ladri in azione in via Pertini ad Avezzano, nello stabile di proprietà della regione, dove fino a qualche mese fa era ospitata la facoltà di Giurisprudenza. Sembra che i ladri siano entrati in piena notte, portando via dei pc. Anche perchè nello stabile non erano presenti altre cose di grandissimo valore.
Secondo una prima ricostruzione dei fatti sembra che i malviventi si siano mossi conoscendo i locali. Il furto è stato denunciato ai carabinieri di Avezzano che ora stanno lavorando sulle riprese delle immagini della videosorveglianza. Potrebbero essere diversi gli apparecchi che hanno ripreso la scena. Non è la prima volta che i ladri prendono di mira una scuola per rubare dei computer.
Dopo la chiusura del centro professionale di via Pertini, che era gestito dalla provincia, ci sono state anche delle polemiche per il fatto che il centro ospitava tanti giovani disoccupati, ai quali veniva data la possibilità di qualificarsi gratuitamente come, per fare qualche esempio, operatori edp oppure parrucchieri.