San Benedetto dei Marsi – Tre cittadini marocchini, irregolari e senza fissa dimora, sono stati arrestati dai Carabinieri della stazione di San Benedetto dei Marsi con l’accusa di furto aggravato in concorso: si tratta di Kamal Bouchareb, (30 anni), Mostafa El Harfi (40 anni) e Abdelkrim Sahram (40 anni).
I militari, nella tarda serata di ieri, nel corso di un mirato servizio finalizzato alla prevenzione dei reati predatori, li hanno sorpresi a Cerchio in Strada 17, a bordo di una monovolume Volkswagen, subito dopo che avevano asportato da una trattrice agricola gasolio ed altri attrezzi agricoli. Alla vista dei militari i tre stranieri hanno tentato la fuga, ma sono stati immediatamente raggiunti e sottoposti a perquisizione personale, che ha permesso di rinvenire, oltre a quanto appena asportato, la tanica ed il tubo di gomma utilizzati per sottrarre il gasolio agricolo.
La refurtiva è stata così restituita al proprietario mentre l’autovettura utilizzata è stata sequestrata. Gli arrestati, rappresentati dagli avvocati Luca e Pasquale Motta, sono stati trattenuti presso il Comando Compagnia di Avezzano in attesa del rito direttissimo che sarà celebrato in mattinata.