Frana parte della parete in una galleria, auto impatta contro i detriti

Ha dell’incredibile ciò che si è verificato nel pomeriggio di oggi tra le provincie di Chieti e Pescara. Una porzione di parete della Galleria San Silvestro, lunga oltre 3km e mezzo e posta sulla SS 714 Tangenziale di Pescara, è venuta giù creando innumerevoli disagi al traffico. Un suv che transitava di lì proprio in quel momento è rimasto coinvolto nel crollo, sembrerebbe senza particolari conseguenze per il conducente.

Sembrerebbe che la causa sia stata la forte ondata di maltempo che sta interessando la zona costiera abruzzese: Anas fa sapere infatti che il problema risieda in “un anomalo convogliamento di acque provenienti da un impluvio di raccolta presente sui terreni soprastanti la galleria artificiale”. SS714 NSA343-NSA297 Tangenziale di Pescara strada chiusa nel tratto compreso tra 385 m dopo Svincolo Pescara Sud – Francavilla al Mare Nord (Km 11.5) e 134 m prima di Incrocio Francavilla al Mare (Km 15.9) in entrambe le direzioni. La viabilità è stata deviata sulla strada nazionale Adriatica, anch’ella non priva di disagi.

Primo anniversario di Poke Island ad Avezzano: qualità ed innovazione, tra sconti eccezionali e la novità del servizio Drive

Leggi anche

Necrologi Marsica

Sergio Agostini

Casa Funeraria Rossi

Roberto Lanciotti

Casa Funeraria Rossi

Sergio Agostini

Casa Funeraria Rossi

Roberto Lanciotti

Casa Funeraria Rossi

Fausto Stati

Casa Funeraria Rossi

Angela D’Addario

Redazione contenuti