Forza Italia scalda i motori in vista delle future elezioni amministrative



Avezzano – Inizia in questi giorni l’attività di confronto dei dirigenti di Forza Italia per preparare un progetto innovativo e vincente in vista del rinnovo dell’Amministrazione cittadina.

“All’appuntamento elettorale manca ancora più di un anno e preferiamo- dichiarano il consigliere regionale Emilio Iampieri e il vice coordinatore regionale Maurizio Bianchini- non alimentare il clima da campagna permanente che si vive in questi giorni anche nella nostra città.

Le forze politiche e chiunque senta il dovere di partecipare ad un programma di mandato devono lavorare ad nuova e seria idea di amministrazione da mettere in campo andando oltre il posizionamento dei singoli che appare, in alcuni casi, parecchio fluttuante.

Pensare la città, costruire un’alleanza credibile: sono queste le linee guida a cui intendiamo attenerci.

Con tale spirito stiamo tenendo, a partire da questa settimana una serie di incontri preliminari con diverse realtà civiche e politiche per arrivare pronti e credibili al 2017.

Non ci entusiasma la conta dei passaggi tra i banchi consiliari. Siamo invece interessati a sottolineare che, questa volta, la costruzione di un’alleanza basata sulla credibilità dei nomi e degli obiettivi può farsi in un clima di fiducia e serietà. Le consultazioni scorse rappresentano un insegnamento prezioso di tutto ciò che non si deve fare se si vuole essere premiati dal consenso dei concittadini.

Perché ciò avvenga è opportuno partire da un confronto serrato con i partiti del centrodestra, non escludendo che la coalizione possa avere un connotato civico. Intendiamo, quindi, proporre un percorso di lavoro comune ad iniziare da Fratelli d’Italia e Noi con Salvini, dall’associazione di amministratori “Coerenza e Coesione” ed altri che in queste ore stanno manifestando attenzione e volontà di partecipare alla costruzione di un rinnovato governo della città”.

Alla riunione preliminare, aperta da una dettagliata analisi della situazione amministrativa svolta dal Consigliere comunale Mariano Santomaggio, hanno partecipato i dirigenti di Forza Italia Ornello Ernani, Antonio Morgante, e Felice Marinucci, il consigliere Provinciale Gianluca Alfonsi. “Occorre ribaltare- concludono gli esponenti di Forza Italia- la logica calcistica con la quale si interpreta spesso il confronto amministrativo, per cui prima si costruisce la squadra e poi il programma. Vogliamo prima confrontarci su una visione possibile e concreta di Avezzano da proporre e da condividere, poi verificare con chi è opportuno portarla avanti. Per questo appare utile raccogliere punti di vista dei costituendi movimenti estranei ai partiti come abbiamo fatto con i rappresentanti di “Avezzano Città, Davvero” e con “Rilanciamo Avezzano” e con amministratori non iscritti al nostro partito come il consigliere comunale Vincenzo Ridolfi.



Leggi anche

Lascia un commento