Celano – Sono diversi i comuni marsicani che, in queste ultime settimane, si sono visti riconosciuti finanziamenti PNRR utili alla ristrutturazione edilizia delle scuole presenti nei loro territori. Tra i contributi più recenti, secondo quanto segnala il Sindaco Settimio Santilli, ci sono quelli assegnati a Celano che ammontano a 787.200 euro.
I fondi ricevuti, spiega Santilli, saranno destinati alla ristrutturazione della scuola dell’infanzia “Piccolomini”, che si trova in zona “Scalette”. Alla luce di questa positiva novità, il Sindaco afferma che “nel 2026 la città di Celano avrà tutta l’edilizia scolastica di ogni ordine e grado completamente rinnovata, messa in sicurezza, energeticamente sostenibile e didatticamente all’avanguardia“.
“Non è da oggi che affermiamo che l’edilizia scolastica è stata sempre al centro del nostro programma elettorale, perché puntiamo sulla istruzione in sicurezza e all’avanguardia delle future generazioni” scrive il primo cittadino di Celano “Oggi ci sentiamo di poter affermare di aver chiuso il cerchio, non perché siamo stati più bravi, simpatici ed intelligenti di altri, ma perché ci abbiamo creduto e lavorato intensamente e silenziosamente ed oggi raccogliamo i frutti per la nostra comunità“.