Ovindoli – Nel centro di Ovindoli, piazza San Rocco, sarà interdetta alla sosta dei veicoli dal 29 Maggio 2025 al 27 Luglio 2025, o comunque fino alla conclusione dei lavori. Lo ha stabilito il sindaco Angelo Ciminelli con l’ordinanza n. 32/2025.
Il provvedimento si rende necessario per permettere lo svolgimento in sicurezza degli interventi di riqualificazione generale degli spazi aperti di Ovindoli capoluogo e frazioni.
Il progetto che rientra nel Piano Nazionale Investimenti Complementari al PNRR (misura A.3.1). L’area di piazza San Rocco sarà oggetto di un rifacimento completo.
Il divieto di sosta, attivo dalle 00:00 alle 24:00, riguarderà tutti i veicoli ad eccezione dei mezzi di soccorso, delle forze dell’ordine e dei mezzi comunali o autorizzati.
Nel periodo in cui piazza San Rocco sarà interdetta alla sosta, il Comune di Ovindoli ha stabilito che il mercato settimanale del giovedì sarà ricollocato in via della Croce Rossa.
Inoltre, è stato deciso che per chi si trova a transitare su via Arano, il percorso alternativo in direzione Rocca di Mezzo, è individuato con la prosecuzione del transito su via Arano dall’incrocio con via della Croce Rossa alla rotatoria della SS 696.
La misura è stata adottata per garantire la sicurezza dei lavori e la fluidità delle operazioni, cercando di minimizzare i disagi per i residenti e i visitatori.