Fiera dei Marsi, ancora tanti appuntamenti/FOTOGALLERY



Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
Condividi su linkedin
Condividi su email
Condividi su print

Avezzano. Fiera dei Marsi nel segno del tricolore: i sindaci marsicani hanno presenziato in massa -al fianco del primo cittadino di Avezzano, Giovanni Di Pangrazio, il Presidente del Gal Terre Aquilane, Rocco di Micco, i testimonial, gli attori Sergio Meogrossi e Corrado Odd, l’assessoe regionale Dino Pepe, il presidente del consiglio regionale, Giuseppe Di Pangrazio, la senatrice Stefania Pezzopane, il vice presidente della Provincia, Nicola Pisegna Orlando- al taglio del nastro che ha dato il là alla kermesse promossa Gruppo di azione locale al Terre Aquilane per sostenere il commercio, le imprese e lo sviluppo del  turismo. Un avvio in grande stile per la prima fiera generale della Marsica, in agenda dal 1° al 4 giugno al centro fiersitico di via Newton, allietata dagli spettacoli della Banda della Nato e di Don Backy.

Migliaia di visitatori hanno visitato la kermesse. «Ottima partenza», afferma il Presidente del Gal, Rocco di Micco, «in un’atmosfera festosa, segno che la Fiera piace ai i Marsi». Soddisfazione è stata manifestata anche dal sindaco, Giovanni Di Pangrazio, che ha guidato le autorità nel giro inaugurale della Fiera: «è un bell’evento per la Marsica».

Oggi, sabato 3 giugno alle 09,30 via alle visite guidate ai Cunicoli di Claudio e a San Benedetto dei Marsi a cura della Dmc; sempre alle 930 c’è il Focus Balcani di Forumed con Romania, Serbia e Moldavia e B2B con le imprese; alle 10,30 al via le passeggiate a Cavallo sul Salviano; alle11,30 verrà presentata la neo-costituita Comunità Agricola della Valle Roveto; alle 12  spazio allo Show Cooking (per tutta la giornata); alle 17 l’Open Day Summer metterà in scena  Alice nei pasticci: teatro per i bambini;  alle 18.30 esibizione musicale dei Tangueida Quartet; alle 20 sul palco la prima parte dello spettacolo del gruppo Caoticamente 32.5 ; alle 20,45 sul maxi schermo della Fiera gli sportivi potranno seguire la finalissima di champions league  tra la Juventus e il Real Madrid. A fine gara seconda parte dello spettacolo musicale.

Domenica 4, dopo la consueta apertura degli stand alle 9.30, alle 10 ecco le Visite guidate ai Cunicoli di Claudio; alle 10.30 le passeggiate a Cavallo sul monte Salviano; alle 15,30 negli spazi della fiera ci sarà la presentazione del libro «Il Principe del Lago» di Francesco Proia; alle 16 la moneta al tempo dei Marsi laboratorio didattico per bambini a cura della prof. Oddi Francesco Proia presenterà il libro «Il Principe del Lago»; alle 17,30 la Fiera dei Marsi accoglierà i partecipanti al cammino dell’accoglienza; alle 18 seconda iniziativa dell’Aci la bicicletta come veicolo stradale e il pedone e la strada.  Alle 20 la 1^ edizione della Fiera dei Marsi chiude i battenti.

Fotoservizio Manuel Conti



Lascia un commento