A San Donato grande festa per i Santi patroni. Domani il Memorial Paolelli



Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
Condividi su linkedin
Condividi su email
Condividi su print

A San Donato grande festa per i Santi patroni. Domani il Memorial Paolelli

Tagliacozzo. San Donato di Tagliacozzo si prepara alla tradizionale festa patronale in onore di Sant’Antonio da Padova e Sant’Erasmo Vescovo e Martire, che si svolgerà dal 2 fino al 4 giugno.

Il comitato festeggiamenti 2017 ha reso noto il programma degli eventi che si susseguiranno nel corso delle tre giornate: la serata di vigilia del 2 Giugno ha visto come protagonista il complesso “Anni Ruggenti” per una serata danzante che si è conclusa con il folkloristico “Ballo della Pupazza”.

Oggi sabato 3 giugno, sarà il giorno della celebrazione di Sant’Antonio da Padova, giornata che prevederà l’accoglienza della reliquia del Santo alle ore 11.00 e la Santa Messa, a cui seguirà la tradizionale processione.

Alle 17, appuntamento in piazza per ammirare la sfilata dell’associazione storico culturale ARCHIBUGIERI SS.SACRAMENTO (SA). La giornata si concluderà con lo spettacolo in piazza della “Fenomeno Band” e di “Vittorio Il Fenomeno”.

La serata prevederà anche la visione in maxi schermo della finale di Champions League e la possibilità di cenare in piazza.

La festa si concluderà Domenica 4 Giugno, giornata in onore del Santo Patrono del paese.

A seguito dell’accoglienza della Reliquia di S.Erasmo proveniente da Gaeta e della S.Messa a cui seguirà la tradizionale processione per le vie del paese.

Alle 12.30 previsto il “Memorial Valerio Paolelli ed Artisti pirotecnici scomparsi” a cui seguirà lo spettacolo pirotecnico della famiglia Paolelli in collaborazione con la pirotecnica Mattei. I festeggiamenti si concluderanno domenica alle 21 con il concerto bandistico “Cittá di Noicattaro” (BA) diretto dal Maestro G.Minafra e con l’estrazione delle Lotteria di Beneficenza.

Foto Manuel Conti




Leggi anche

Lascia un commento