Alba Fucens. Prosegue il successo di Festiv’Alba. Nel secondo degli appuntamenti in cartellone, la rassegna curata, organizzata e promossa da Harmonia Novissima, ha ospitato Leonardo Pierdomenico, talentuoso pianista abruzzese che ha deliziato i presenti in sala con un’esibizione di straordinaria qualità e personalità. La chiesa di San Pietro, gremita in ogni suo posto (si è registrato il sold out) si è lasciata cullare dalle incantevoli note di Lizst e Chopin, applaudendo e incitando l’artista per tutta la durata del concerto.
“Pierdomenico ha confermato di valore le belle parole che gravitano attorno al suo nome. E’ un vero talento, capace di eseguire con personalità ed eleganza delle composizioni classiche tutt’altro che facili” – ha dichiarato Massimo Coccia, direttore artistico della manifestazione – “siamo, inoltre, rimasti particolarmente soddisfatti anche dalla presenza dei giovani studenti del liceo classico Torlonia di Avezzano che, a ogni evento, partecipano nell’ambito del progetto di alternanza scuola – lavoro. Ci danno una mano preparando le brochure con il programma di sala, intervenendo col pubblico e intervistando gli artisti”.
Il prossimo appuntamento è previsto per domenica 15 luglio, ore 21.00, quando, sempre all’interno della chiesa di San Pietro ad Alba Fucens, si terrà il concerto del Quartetto di Sassofoni “Anemos”.
Anemos Quartet:
Luigi Tresca – Sax Soprano
Marco Pace – Sax Contralto
Ivan Bernardini – Sax Tenore
Giuseppe Scursi – Sax Baritono
Programma:
– Nick Ayoub: Jazz Suite for Saxophone Quartet
#1; #2; #3; #4
– Weill: Musiche dall’opera da tre soldi
Die Moritat von Mackie Messer; Anstatt dag Song; Polly’s Lied; Tango Ballade
– Di Marino: Quartetto II
– Tango – Milonga – Tanguillo
Intervallo
– Woods: Improvvisation n.1
– Romero: Cuarteto Latino Americano pasa Saxofones
Fandango; Serenata; Choro Y Tango
– Girotto: Morronga la Milonga