Festival di Tagliacozzo, si libra “Lo statico volo d’una rima” di Federico Del Monaco



Tagliacozzo – Sarà presentata a Tagliacozzo la prima silloge dell’autore Federico Del Monaco, dal titolo “Lo statico volo d’una rima”.

L’evento sarà introdotto dai saluti del Sindaco di Tagliacozzo, Vincenzo Giovagnorio, e sarà presentato dalla professoressa Roberta Placida, con il contributo del prefatore, il professor Ilio Leonio.

Festival di Tagliacozzo, si libra “Lo statico volo d'una rima” di Federico Del MonacoFederico Del Monaco è nato a Sulmona (AQ), vive e lavora ad Avezzano; ha iniziato tredicenne a scrivere racconti di genere fantastico, spaziando tra fantascienza, fantasy e horror. È autore e regista di numerosi spettacoli teatrali, reading poetici e cortometraggi: 27 aprile, una storia di Avezzano, È scritto lassù – reading musicale interstellarela serie di spettacoli musicali Eppure Soffia, la poesia nella musica italiana, giunta al quarto capitolo con lo speciale Avrò bisogno ancora di te: Ivan Graziani, lo spettacolo teatrale Tra le righe: in viaggio con Ignazio Silone.

È membro stabile da anni della Compagnia dei Poeti dell’Aquila e la sua ricerca del logos l’ha portato a produrre diverse raccolte poetiche negli anni: ne “Lo statico volo d’una rima” vi è una summa dei migliori componimenti, scelti dalla casa editrice aquilana Daimon Edizioni, specializzata in tutti i generi poetici.

La presentazione, inserita all’interno del calendario degli eventi letterari del Festival Internazionale di Mezza Estate, si terrà domenica 8 agosto alle 18:00 presso il Cortile Nobile del Palazzo Ducale di Tagliacozzo. Ingresso libero.

 



Leggi anche