Home Attualità Festa di inizio estate a San Potito: un viaggio tra storia e natura

Festa di inizio estate a San Potito: un viaggio tra storia e natura

A+A-
Reset

Il comune di Ovindoli organizza, sabato 22 giugno alle ore 16:30 la Festa di inizio Estate al Castello Medioevale di San Potito.
Una festa unica nel suggestivo contesto del Castello Medioevale di San Potito, intitolata “Sensi ed Emozioni”.

“SENSI ED EMOZIONI” L’Odore del Selvatico
Escursione guidata, letture espressive e musica. Escursione guidata all’imbrunire e Reading Teatrale “L’Odore del Selvatico”.
Degustazione prodotti tipici. Sull’antico sentiero di San Potito, in attesa del tramonto del sole. Un’esperienza sensoriale come poche, tra le emozioni di una natura coinvolgente e i sapori di una terra antica. Evento organizzato dal Comune di Ovindoli

Guida escursionistica: Ercole Wild, Letture: Ercole Wild, Musiche: Pierpaolo Battista con la partecipazione de “I Briganti di Cartore”. Si raccomanda equipaggiamento da montagna.
Dislivello complessivo: 200m
Lunghezza a/r: 5 km
L’escursione guidata è gratuita
La degustazione di prodotti tipici di produttori locali è a pagamento sul posto.
Info e prenotazioni al 3382717448

“L’Odore del Selvatico” di Ercole Wild, racconta le sensazioni e le emozioni che rimangono addosso, come l’odore, appunto, dopo un’esperienza immersiva con Madre Natura.
Questo significa portare la Montagna dentro di sé: a ogni passo.

L’evento viene proposto attraverso una facile escursione guidata, letture espressive e musica, che facilita l’immersione dello spettatore in una dimensione del sé intimamente connessa con la Natura.
Una performance multisensoriale per ritrovare padronanza dei nostri sensi e consapevolezza delle emozioni che, a volte, si possono dimenticare.

L’Autore racconta l’incontro con la montagna, il bosco, gli animali selvatici, la natura, se stessi, il proprio tempo e il quotidiano, attraverso riflessioni che costituiscono “Pensieri di Vita con Parole di Montagna”
Un modo di essere e di vivere per donare un respiro profondo ai tanti momenti della vita
quotidiana.

necrologi marsica

Maria Scipioni

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Longo - servizi funebri

Ultim'ora