Collelongo – Emozionante giornata venerdì 22 luglio alla Residenza San Rocco di Collelongo: un gruppo di Ospiti ha recitato “La Livella” di Totò, commentandone il significato e l’importanza che riveste il suo messaggio anche al giorno d’oggi, dove la ricerca del denaro sta sostituendo i valori autentici della vita, gli unici in grado di far invecchiare con serenità e gioia.
Gli Ospiti hanno scelto questa poesia per trasferire questo importante messaggio, ricordando come, alla fine, siamo tutti uguali e che solo la ricerca degli umani sentimenti di pace, comunione e condivisione può portare ad una esistenza e ad mondo migliore.
La giornata è proseguita con i racconti del narratore e scrittore Rinaldo Bianchi, che ha illustrato la vita nei piccoli paesi ai tempi della guerra, stimolando così la memoria ed il ricordo degli stessi Ospiti. La festa è poi continuata con la musica di Franco Sucapane, con un ricco buffet e con il dono a ciascun Ospite di gerbere colorate in segno di vita e felicità, anche per chi, come loro, si trova nel bisogno di essere accuditi e curati.
Il tutto è stato organizzato dalla dott.ssa Tina Sucapane con la collaborazione della coordinatrice Pasqualina Pisegna e di tutte le Operatrici, sostenute dagli attenti e sensibili proprietari della Struttura dott. Renzo Pagliai e dott. Umberto Aimola che non fanno mai mancare la loro presenza anche in questi eventi. Il sorriso di tutti gli Ospiti è stato invece il nostro regalo. Un Simbolo di semplicità e di pace.