Festa del Solstizio d’Estate ad Avezzano con l’associazione Rindertimi



Avezzano – L’associazione di volontariato e di cooperazione internazionale Rindertimi organizza la Festa del Solstizio d’Estate. L’appuntamento è fissato presso l’Orto sociale, in via Cerreto – traversa di via San Francesco, alle ore 18.30 di Lunedì 21 Giugno. Verrà offerta una tazza di tea (squisitissimo) preparato da donne del Marocco.

Seguirà poi “Musica dalla terra“, una rassegna musicale curata dal Maestro Orante Bellanima con performances proposte da Mario Fracassi, Natasha Pietrangeli, Eleonora Cipolloni, Giampiero Lolli, con Compagnia Fantacadabra e Compagnia Teatrabile dell’Aquila, e l’intervento straordinario di Paolo Capodacqua.

Da alcuni anni l’associazione Rindertimi cura un orto sociale, ubicato in via Cerreto, nella periferia di Avezzano. E’ una proposta, seppure di modesta estensione, di coltivazione biologica attraverso la quale fare esperienza dello stretto legame che abbiamo con la natura – terrestri perché impastati di terra – e di come l’ecologia riguarda le nostre vite in profondità, la nostra civiltà, i modi del nostro agire,
le nostre riflessioni.

Rindertimi continua, anche con l’orto sociale, a praticare solidarietà con quanti vengono da lontano, dal complesso mondo delle migrazioni, ovvero vivono condizioni difficili nel cammino di reinserimento sociale da implicazioni giudiziarie.