Festa dei Nonni anche alla Residenza San Rocco di Collelongo



Condividi su facebook
Condividi
Condividi su whatsapp
INVIA
Condividi su telegram
Telegram
Condividi su linkedin
LinkedIn
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa

Collelongo – Grande festa per gli ospiti delle residenze anziani San Rocco di Collelongo e San Bartolomeo di Avezzano in occasione della Festa dei Nonni. A Collelongo gli ospiti sono stati allietati dalla Compagnia teatrale “Esse Quisse”, che ha messo in scena alcune parti della commedia scritta da Giovanbattista Pitoni“Je màre n’è pè’ nù”, mentre ad Avezzano il presidente dell’Ancescao AbruzzoMichele Lucidi ha portato il coro anziani di Monte Viglio.

Sia la compagnia sia il coro sono stati bravissimi e simpaticissimi nel coinvolgere ospiti e familiari con balli, canti e soprattutto con tanti sorrisi che, in tali strutture, non dovrebbero mai mancare.

L’organizzazione è di tutto il personale con la collaborazione della psicologa Tina Sucapane e delle animatrici della struttura che si sono impegnate nei giorni scorsi durante il laboratorio creativo, attivo da settembre, a far dipingere dalle ospiti graziosissimi oggetti che hanno poi regalato, durante la festa, ai propri nipoti.

La festa è stata fortemente voluta dai proprietari e dal nuovo coordinatore della San Rocco, Andrea Sbaraglia, con l’intento di far sì che tali momenti di gioia, sia per gli ospiti sia per i familiari, possano diventare un motivo di aggregazione e benessere, trasformando le due residenze in vere e proprie Comunità, obiettivo ultimo della proprietà e di tutto il personale.




Lascia un commento