Pescina – Medaglia d’oro per Federico Di Felice in Coppa Italia di arrampicata Paraclimbing nella categoria RP3. Dopo i due primi posti conquistati a Bologna e a Reggio Emilia, località nelle quali si sono svolte le prime due gare di Coppa Italia, Di Felice nella terza ed ultima gara, che si è tenuta sabato in Valle di Daone in Trentino, si è qualificato terzo conquistando così il primo posto nella classifica generale.
“È stata una trasferta molto difficile sotto molti aspetti” dichiara l’atleta di Pescina “sapevo di non essere al meglio dal punto di vista condizionale ma ho cercato di dare tutto me stesso. Sono felicissimo di aver raggiunto questo risultato. Il mondo delle competizioni è affascinante ma richiede una costante preparazione e concentrazione. Oltre che per il piazzamento, sono felicissimo della mia crescita personale e del percorso che ho fatto”.
Ed ancora: “Ringrazio personalmente tutte le persone che mi sono state vicine e che hanno supportato questa mia passione. Ringrazio infinitamente la libreria Panella per le tante parole di conforto e di sostegno. E vorrei anche complimentarmi con gli avversari in gara che hanno reso la competizione veramente agguerrita. Continuo con il recupero a livello fisico ma non abbandono del tutto gli allenamenti in vista dei prossimi appuntamenti” conclude Di Felice.