Farmacia Stornelli : tutti con le mani in pasta!



Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
Condividi su linkedin
Condividi su email
Condividi su print

Avezzano – Un modo originale e salutare di dare  informazione è l’evento organizzato dal Reparto nutrizione della Farmacia Stornelli  per festeggiare il 2° anno della nuova attività: una lezione di cucina senza glutine  impartita dal  famoso chef Marcello Ferrarini che, ormai da anni, dirige su Sky Gambero Rosso la rubrica “Senza Glutine, con gusto”.  La serata si è svolta presso il Cafè-Restaurant Umami di Avezzano.

Le iniziative proposte di volta in volta, dalla dott.ssa Franca e dal dott.Anselmo Stornelli,  sono inserite nel progetto  “Mani in pasta”,  che ha per obiettivo avvicinare le persone affette dalla celiachia al gusto della cucina, cancellando la convinzione che i piatti senza glutine sono insipidi, anonimi e decisamente poco stimolanti.

Ormai è noto che  la qualità dei piatti “gluten free” soddisfa anche i palati più esigenti, al punto di  non riuscire a trovare alcuna differenza.

Sono stati 30 i  partecipanti che hanno avuto, nella loro postazione, tutto il necessario per realizzare un’ottima sfoglia, impastando, stendendo e realizzando, sotto la guida  dello Chef Ferrarini, ravioli e fettuccine.

Se  si aspettava di trovare solo una totalitaria presenza femminile, sarebbe stato un errore. Il sesso forte ha dimostrato davvero grande capacità di apprendimento, con precisione quasi maniacale. Tutto è stato quasi un gioco, non più all’insegna di una patologia ma al piacere e alla voglia di stare insieme, di condividere e conoscere.

Oggi  adulti e bambini, presentano problemi di allergie o di celiachia, importante è la consapevolezza degli alimenti da poter utilizzare.

Encomiabile l’impegno e l’attenzione che i fratelli Stornelli, dimostrano con l’organizzazione di eventi finalizzati alla informazione medica, saranno loro che  con cortesia e professionalità soddisferanno ogni dubbio e perplessità che la patologia fa insorgere.

Una cucina senza glutine lascia il piacere della buona tavola!

Foto e video a cura di Manuel Conti



Marianetti MED

VOUCHER REGALO DI MEDICINA ESTETICA: IL NATALE DI MARIANETTIMED

L’angolo del Beauty – Bellezza VOUCHER REGALO DI MEDICINA ESTETICA: IL NATALE DI MARIANETTIMED I soliti vestiti? Anche no, grazie. Quest’anno regala (o regalati) bellezza con i gift voucher di Medicina estetica. Quest’anno invece dei soliti regali, metti sotto l’albero una pelle più bella, giovane e luminosa grazie ai “buoni regalo” di MarianettiMED, la clinica

Lascia un commento