Falso sms che sembra di Poste Italiane: attenzione si tratta di una truffa svuota conto



Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
Condividi su linkedin
Condividi su email
Condividi su print

Già da qualche tempo diversi cittadini stanno segnalando la ricezione di un sms che sembra provenire da Poste Italiane. Il Sindaco di Civitella Roveto, l’avv. Pierluigi Oddi, attesta che numerose persone nella Valle Roveto si sono imbattute in questa strana comunicazione. Serve attenzione perché si tratta di un messaggio truffa.

Nel breve sms, come sempre, c’è un link che non va cliccato in nessun caso. L’intento dei truffatori è quello di ottenere i dati di accesso al conto postale del malcapitato e di svuotarlo in una frazione di secondo. Il sito che si apre, seppure apparentemente simile a quello di Poste Italiane, in realtà è un falso.

Si consiglia a chiunque riceva questo sms di cancellarlo subito e di non seguire le istruzioni che vengono indicate. Il rischio, come detto, è quello di perdere quanto depositato sul proprio conto.



Marianetti MED

VOUCHER REGALO DI MEDICINA ESTETICA: IL NATALE DI MARIANETTIMED

L’angolo del Beauty – Bellezza VOUCHER REGALO DI MEDICINA ESTETICA: IL NATALE DI MARIANETTIMED I soliti vestiti? Anche no, grazie. Quest’anno regala (o regalati) bellezza con i gift voucher di Medicina estetica. Quest’anno invece dei soliti regali, metti sotto l’albero una pelle più bella, giovane e luminosa grazie ai “buoni regalo” di MarianettiMED, la clinica