Fabbriche di occupazione e competenze, l’8 Giugno ad Avezzano convegno FIM-CISL sull’I.T.S. Meccatronica e Alte Professionalità

Fabbriche di occupazione e competenze
|

Avezzano – Dopo il seminario “Digital Compass 2030 – Una strategia europea per i semiconduttori: opportunità di crescita industriale e occupazionale” il 25 marzo dello scorso anno al castello Orsini di Avezzano in cui fu lanciata dalla Fim Cisl, la proposta alle aziende presenti, a partire da Lfoundry, di creare un ITS ad Avezzano, la sfida è stata raccolta e vinta.

Da oggi anche nella Marsica, ad Avezzano, è possibile iscriversi all’Istituto Tecnico Superiore e avere una formazione terziaria di alta qualità che concorrerà alla crescita del territorio. Partiranno questo autunno le prime classi per la formazione avanzata.

Gli ITS prevedono una formazione di alta qualità e specializzazione tecnica post-diploma di alta formazione tecnica nei campi della meccatronica e delle nuove tecnologie, con lezioni teoriche e pratiche presso le aule dell’I.I.S E. Majorana di Avezzano e le aziende del territorio che partecipano al progetto.

Comunicato stampa FIM-CISL

Primo anniversario di Poke Island ad Avezzano: qualità ed innovazione, tra sconti eccezionali e la novità del servizio Drive

Leggi anche

Necrologi Marsica

Maurizio Lentola

Casa Funeraria Rossi

Fortunata Bisegna

Redazione contenuti

Maurizio Lentola

Casa Funeraria Rossi

Fortunata Bisegna

Redazione contenuti

Vanda Melatti

Redazione contenuti

Tiziani Catalli

Casa Funeraria Rossi