Esprimersi con il disegno, Trasacco ci insegna a farlo



Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
Condividi su linkedin
Condividi su email
Condividi su print

Trasacco – Il disegno è uno dei primi linguaggi che l’uomo utilizza , solo, dopo i movimenti del corpo e l’ emissione dei suoni. Nel disegno si manifesta l’animo umano. Il disegno è un momento importante, aiuta l’ uomo ad esprimersi.

Da esso possono trasparire emozioni, che colorano la vita. Il disegno è il luogo della creatività, della conoscenza, della sperimentazione, della scoperta. È una palestra per la mente, nella quale si sviluppano capacità di osservazione, con gli occhi e con le mani si impara a guardare la realtà con tutti i sensi. Il disegno è l’ espressione più autentica della personalità, è un mezzo di comunicazione; e come il linguaggio è capace di esprimere anche i problemi, le emozioni, i conflitti.

A volte si crede di non saper disegnare ma il corso tenuto dal Professor Enrico Maddalena, 15 ore di due ore ciascuna 2 in aula e 3 all’ esterno, ci farà capire che in fondo siamo capaci; saremo educati ad esprimerci graficamente. Oltretutto il disegno diventa mezzo di incontro, di socializzazione con nuovi amici, gli Urban Sketchers Marsicani con i quali condividere questa meravigliosa arte. Si avrà la possibilità di andare per i borghi della Marsica e dell’ Abruzzo per fermare su carta gli angoli più suggestivi della nostra regione.

Le lezioni si svolgeranno di sera, in aula dalle 20,30 alle 22,30 govedì 8-15- 22-29 marzo; 5-12- 19-26 aprile; 3-10- 17-24 maggio.
Le uscite si effettueranno dalle ore 9,00 alle 12,00 domenica 8 aprile, 6 e 27 maggio.
Le lezioni si terranno nel Circolo Fotografico Marsicano, via della Torre, Trasacco.
Le iscrizioni presso il New Office (Ingroscart s.r.l), Corso della Libertà, 46 Avezzano tel. 0863/22142.
Per informazioni e costi contattare il Circolo Fotografico Marsicano ( cell. 3293905437).
Nel costo del corso è compreso il materiale ed una scatola di acquerelli da viaggio. (V.L.)



Lascia un commento