Esprimersi con il disegno, Trasacco ci insegna a farlo



Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
Condividi su linkedin
Condividi su email
Condividi su print

Trasacco – Il disegno è uno dei primi linguaggi che l’uomo utilizza , solo, dopo i movimenti del corpo e l’ emissione dei suoni. Nel disegno si manifesta l’animo umano. Il disegno è un momento importante, aiuta l’ uomo ad esprimersi.

Da esso possono trasparire emozioni, che colorano la vita. Il disegno è il luogo della creatività, della conoscenza, della sperimentazione, della scoperta. È una palestra per la mente, nella quale si sviluppano capacità di osservazione, con gli occhi e con le mani si impara a guardare la realtà con tutti i sensi. Il disegno è l’ espressione più autentica della personalità, è un mezzo di comunicazione; e come il linguaggio è capace di esprimere anche i problemi, le emozioni, i conflitti.

A volte si crede di non saper disegnare ma il corso tenuto dal Professor Enrico Maddalena, 15 ore di due ore ciascuna 2 in aula e 3 all’ esterno, ci farà capire che in fondo siamo capaci; saremo educati ad esprimerci graficamente. Oltretutto il disegno diventa mezzo di incontro, di socializzazione con nuovi amici, gli Urban Sketchers Marsicani con i quali condividere questa meravigliosa arte. Si avrà la possibilità di andare per i borghi della Marsica e dell’ Abruzzo per fermare su carta gli angoli più suggestivi della nostra regione.

Le lezioni si svolgeranno di sera, in aula dalle 20,30 alle 22,30 govedì 8-15- 22-29 marzo; 5-12- 19-26 aprile; 3-10- 17-24 maggio.
Le uscite si effettueranno dalle ore 9,00 alle 12,00 domenica 8 aprile, 6 e 27 maggio.
Le lezioni si terranno nel Circolo Fotografico Marsicano, via della Torre, Trasacco.
Le iscrizioni presso il New Office (Ingroscart s.r.l), Corso della Libertà, 46 Avezzano tel. 0863/22142.
Per informazioni e costi contattare il Circolo Fotografico Marsicano ( cell. 3293905437).
Nel costo del corso è compreso il materiale ed una scatola di acquerelli da viaggio. (V.L.)



Redazione Contenuti

Ad Avezzano torna la favola invernale di “Magie Di Natale”, eventi, mercatino natalizio, pista di pattinaggio e molte altro per il natale marsicano

Avezzano – Le vetrine dei negozi sono già addobbate a festa, i piazzali dei centri commerciali illuminati da migliaia di decori scintillanti.  Ad arricchire l’atmosfera dell’evento che più di ogni altro ha il sapore delle festività, dopo il forzato stop dovuto alla pandemia, torna MAGIE DI NATALE, l’atteso appuntamento del 2021. Organizzato dal Comune di

Lascia un commento