Ernesto Macera Mascitelli sempre più vicino alla vetta del Manaslu in Nepal

Abruzzo – L’alpinista Ernesto Macera Mascitelli, impegnato nella difficile scalata del Manaslu, una delle “ottomila” più pericolose del mondo, ha raggiunto un importante traguardo. Dopo una rotazione dei campi alti particolarmente impegnativa, Ernesto ha infatti toccato il Campo 3, posizionato a ben 6850 metri di quota.

La salita, come lo stesso alpinista ha raccontato sul suo profilo social, si è rivelata particolarmente ardua, soprattutto nel tratto che collega il Campo 1 al Campo 2. “Passaggi molto tecnici e soprattutto pezzi di arrampicata dal 75 al 90%!!!” ha scritto Ernesto, sottolineando le difficoltà incontrate.

Nonostante la fatica, Ernesto ha mantenuto la sua concentrazione e ha raggiunto il Campo 3, dove si riposerà per almeno due giorni.

La prossima finestra di tempo favorevole per la scalata finale si aprirà dopo il 2 Ottobre, e Ernesto si prepara a ripartire insieme al suo compagno di cordata, Njima. La scalata finale sarà un’impresa epica, che richiederà tutta la sua esperienza, la sua abilità e la sua determinazione.

L’arrivo al Campo 3 rappresenta un passo fondamentale verso la conquista della vetta del Manaslu. Ernesto si è dimostrato in ottima forma fisica e mentale, superando con successo una delle sezioni più impegnative della salita.

In tanti, anche dalla Marsica, seguono con grande attenzione la nuova scalata di Ernesto Macera Mascitelli, sperando che la sua impresa sia un successo e che lui possa raggiungere la vetta del Manaslu in condizioni di sicurezza.

Leggi anche

Necrologi Marsica

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi