“Eppure soffia, a poesia nella musica italiana” un viaggio tra donne, correnti e cambiamenti al Teatro dei Marsi

Avezzano – “Eppure soffia- la poesia nella musica italiana” è arrivato al terzo volume: uno spettacolo teatrale-musicale, un viaggio tra donne, correnti e cambiamenti. L’appuntamento è per il 4 gennaio alle ore 21 al Teatro dei Marsi.

Dopo un itinerario ideale in una Genova musicale e un altro nella capitale, la Roma degli anni di piombo, “Eppure soffia vol. n.3” offre un viaggio nell’universo femminile, ripercorrendo storie di donne della musica italiana e lotte per la libertà.

Lo stesso titolo “Eppure soffia” si rifà a Pierangelo Bertoli, cantautore sensibile al tema della giustizia e impegnato socialmente.

L’ingresso è di € 8,00 e per ogni biglietto 1 euro sarà devoluto a “La Casa delle Donne della Marsica Be Free”, per un segno tangibile contro violenze e discriminazioni di genere.

Lo spettacolo, patrocinato dal Comune di Avezzano, racconta il vento della lotta per l’uguaglianza e le donne della musica italiana: Mina, Patti Pravo, Giuni Russo,e molte altre, storie intrecciate alla memoria di personalità come Rosa Parks, Franca Viola e Carla Lonzi, icone di un movimento ancora in atto. Un vento che, nonostante tutto, “eppure soffia”.

Con i testi di Federico De Monaco e per la regia di Roberto Carattoli, in scena come attori ci saranno Francesca Palumbo, Giuseppe Ippoliti, Alessandro Carattoli, Diletta Laezza, Alessandro Scafati, Alessandra Barbonetti, Francesco Ruggeri, Marisa Di Bastiano e Roberta Placida.

Tra i cantanti: Alessandra Stornelli, Renzo Lanciotti, Simona Di Profio, Dajana Barbonetti, Manola Mione, Greta D’Avolio e Carlo Alberto Ippoliti.

Per Info e prenotazioni telefonare allo 3383542662 oppure al numero 3334495671. La prevendita dei biglietti è attiva presso il Punto informativo di Avezzano, all’angolo di Corso della Libertà con Via Bagnoli, il lunedì, mercoledì e venerdì dalle 18 alle 19.30.

Primo anniversario di Poke Island ad Avezzano: qualità ed innovazione, tra sconti eccezionali e la novità del servizio Drive

Leggi anche

Necrologi Marsica

Sergio Agostini

Casa Funeraria Rossi

Roberto Lanciotti

Casa Funeraria Rossi

Sergio Agostini

Casa Funeraria Rossi

Roberto Lanciotti

Casa Funeraria Rossi

Fausto Stati

Casa Funeraria Rossi

Angela D’Addario

Redazione contenuti