Endoscopia Digestiva da Mediclinica a partire da ottobre

Endoscopia Digestiva da Mediclinica a partire da ottobre

Dopo innumerevoli richieste fatte al personale del centro Mediclinica di Avezzano inerenti tutto quello che riguarda l’endoscopia digestiva, finalmente ci siamo: da ottobre si potranno effettuare anche colonscopie e gastroscopie, esami oggi imprescindibili per lo studio di molte malattie gastro-enterologiche.

É stata scelta la migliore professionista: la dott.ssa Fabia Attili dirigente medico della Unità Operativa di Endoscopia Digestiva Chirurgica della Fondazione Policlinico Universitario A Gemelli, con la quale abbiamo stipulato una apposita convenzione.

La Dottoressa Fabia Attili

Per i nostri pazienti scegliamo sempre il meglio

Laureata e specializzata in Gastroenterologia presso l’Università La Sapienza dalle fasi iniziali della sua formazione gastroenterologica la dott.ssa Attili ha orientato il suo interesse clinico e scientifico verso l’ Endoscopia Digestiva e l’ecografia. Coniugando le due metodiche ha completato la sue formazione con l’ecoendoscopia ed attualmente è operatrice di circa 2000 procedure ogni anno.

Corpo docente dello European Endoscopy Training Center, centro di alta formazione della Università Cattolica del Sacro Cuore dedicato all’insegnamento delle tecniche di Endoscopia Digestiva e del Master di II livello in Endoscopia Digestiva in età adulta e pediatrica la dott.ssa Attili è inoltre membro della Società Italiana di Endoscopia Digestiva e della Società italiana di Gastroenterologia.

Il reparto di Gastroenterologia della Fondazione Policlinico Agostino Gemelli IRCSS di Roma è al terzo posto nella classifica dei migliori centri di gastroenterologia del mondo.

Il riconoscimento arriva dalla classifica 2021 di ‘Newsweek’, la celeberrima rivista americana e tra le più importanti testate periodiche internazionali.

La prima e la seconda posizione sono andate a due ‘monumenti’ della medicina, le statunitensi Mayo Clinic e Mount Sinai NY.

Endoscopia Digestiva da Mediclinica a partire da ottobre
Endoscopia Digestiva da Mediclinica a partire da ottobre