Effetto Green Pass: in Abruzzo circa 25.000 persone hanno deciso di vaccinarsi con la prima dose



Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
Condividi su linkedin
Condividi su email
Condividi su print

Abruzzo – Sono circa 25.000 gli abruzzesi che, negli ultimi 10/15 giorni, hanno deciso di ricevere la prima dose del vaccino anti Covid. Si tratta, come intuibile, di persone che fino ad ora avevano tentennato ma che, evidentemente, con gli obblighi legati, per legge, al possesso del Green Pass hanno deciso di procedere con la vaccinazione.

Dall’altro lato, comunque, ci sono anche in Abruzzo migliaia di persone che continuano a scegliere di effettuare i tamponi antigenici, la cui efficacia è ritenuta valida per sole 48 ore, per ottenere il Green Pass temporaneo. Negli ultimi giorni sono stati effettuati più di 111.000 tamponi, tra antigenici e molecolari: un aumento importante che si rileva da quando è scattato l’obbligo di Green Pass nei luoghi di lavoro.

Intanto, secondo i dati diffusi dalla Regione Abruzzo, nella giornata di oggi, 19 ottobre, sono stati rilevati 46 nuovi contagi Covid-19 (di cui 24 in provincia dell’Aquila) rilevati attraverso i 2.369 tamponi molecolari e i 13.841 test antigenici eseguiti nelle ultime 24 ore.