fbpx

Educazione al riciclo, gli studenti del Liceo Bellisario di Avezzano visitano la cartiera Burgo

Avezzano – La Burgo nell’ambito del progetto RicicloAperto di Comieco volto a educare i più giovani ad un uso consapevole delle risorse, oggi ha ospitato nella cartiera locale di Avezzano le classi 1 A-C-D del Liceo Artistico Bellisario di Avezzano.

L’n’ing. Marco Pietro Errani ha dato loro il benvenuto. Dopo la presentazione di Burgo Group e le istruzioni di sicurezza, i ragazzi del Liceo Artistico Bellisario hanno potuto vedere da vicino il funzionamento dei macchinari impiegati nella produzione della carta riciclata.

Lo stabilimento Burgo  è stato inaugurato ufficialmente il 18 ottobre 2018. Si tratta di una catena virtuosa, un esempio importante di economia circolare, il cui anello fondamentale è rappresentato dal singolo cittadino per questo, all’interno dell’iniziativa, gli impianti della filiera del riciclo di carta e cartone aprono le porte a scuole, cittadini, istituzioni, media perché possano assistere direttamente alle varie fasi del processo industriale, per capire cosa accade a carta e cartone una volta conferiti negli appositi contenitori.

Un’occasione importante per far scoprire il valore industriale del riciclo di carta e cartone, ma anche le professionalità e le tecnologie del comparto.

Elemento aggiunto al carrello.
0 items - 0.00
Send this to a friend