Edilizia scolastica, incontro a Carsoli



Condividi su facebook
Condividi
Condividi su whatsapp
INVIA
Condividi su telegram
Telegram
Condividi su linkedin
LinkedIn
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa

Carsoli – Si é tenuto il 1 settembre nel Comune di Carsoli, un incontro tra la Provincia dell’Aquila, rappresentata dal Consigliere provinciale delegato all’edilizia scolastica e alla viabilità Gianluca Alfonsi e dal Consigliere Scamolla , il Sindaco di Carsoli Velia Nazzario, la Dirigente del locale Istituto comprensivo scolastico Licia Ippoliti ed il Commissario dell’Istituto omnicomprensivo Luciano Camerlengo. Si é affrontato il delicato tema dell’edilizia scolastica, con particolare riferimento alla sede del Liceo scientifico in vista dell’apertura dell’anno scolastico nonché quello della viabilità locale di competenza provinciale.

Soddisfazione per l’incontro é stata espressa dal Consigliere delegato Alfonsi:”Abbiamo iniziato oggi una fase di ascolto del territorio per conoscere e condividere con le locali istituzioni le problematiche esistenti. Ringrazio il Sindaco di Carsoli, la Dott.ssa Ippoliti ed il Dott. Camerlengo per la disponibilità dimostrata e per la realistica analisi dei problemi affrontati. Abbiamo trovato, grazie al supporto della struttura tecnica della Provincia che ringrazio, la soluzione al rinnovo della disponibilità della sede ospitante, in sicurezza, i ragazzi del liceo scientifico in attesa della realizzazione del nuovo plesso, già finanziato, da parte del Comune.

Inoltre, abbiamo trovato le necessarie risorse per l’assicurazione del trasporto scolastico presso la palestra al fine di garantire ai discenti la piena funzionalita’ didattica. In termini di viabilità, conclude Alfonsi, abbiamo preso atto di alcune criticità segnalate a cui vedremo di dare soluzione a breve. Continueremo, conclude il Consigliere delegato, prossimamente, ad incontrare Sindaci e dirigenti scolastici per dare risposte condivise alle problematiche individuate”.




Lascia un commento