Ecobonus-Retrofit: da oggi partono le prenotazioni per gli incentivi all’installazione di impianti a GPL o a metano

Ecobonus-Retrofit: da oggi partono le prenotazione per gli incentivi all'installazione di impianti a GPL o a metano

Dalle ore 10.00 del 1° luglio 2024 sarà possibile prenotare i contributi per l’acquisto e l’installazione, su veicoli di categoria M1 con classe ambientale non inferiore a Euro 4, di impianti di alimentazione a GPL o metano dotati di appositi codici di omologazione effettuata ai sensi della normativa italiana oppure ai sensi del Regolamento UN n. 115.

L’incentivo è promosso dal Ministero delle Imprese e del Made in Italy ed è gestito da Invitalia. I nuovi contributi sono disponibili per ordini e installazioni di impianti effettuati dall’entrata in vigore del DPCM 20 maggio 2024, pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale il 25 maggio 2024.

Per le persone fisiche che acquistano ed installano impianti nuovi a GPL o a metano per l’autotrazione su veicoli di categoria M1 il contributo varia a seconda della tipologia di impianto:

  • per impianti ad alimentazione a GPL il contributo sarà pari a 400 euro;
  • per impianti ad alimentazione a Metano il contributo sarà pari a 800 euro.

Nella sezione Normativa (https://ecobonus.mise.gov.it/normativa/normativa-2024) sono disponibili il DPCM e il Decreto attuativo relativo all’incentivo Ecobonus – Retrofit con le indicazioni operative per chiedere il contributo.

Fonte: MISE

Primo anniversario di Poke Island ad Avezzano: qualità ed innovazione, tra sconti eccezionali e la novità del servizio Drive

Leggi anche

Necrologi Marsica

Maurizio Lentola

Casa Funeraria Rossi

Fortunata Bisegna

Redazione contenuti

Maurizio Lentola

Casa Funeraria Rossi

Fortunata Bisegna

Redazione contenuti

Vanda Melatti

Redazione contenuti

Tiziani Catalli

Casa Funeraria Rossi