10 Larry Ellison
Larry Ellison, cofondatore e CTO della Oracle Corporation, una delle più grandi software house del mondo, con 52,6 miliardi di dollari. (Credits – Getty Images)
9 Sergey Brin
Brin siede al nono posto in classifica, con un patrimonio di poco inferiore all’amico, cioè 54,6 miliardi di dollari. (Credits – Getty Images)
8 Larry Page
Ha un patrimonio di 56 miliardi di dollari colui che con Sergey Brin è il fondatore di Google. (Credits – Getty Images)
7 Carlos Slim
Carlos Slim opera in molteplici settori, dalle telecomunicazioni, all’attività bancaria e assicurativa, al monopolio del tabacco e del petrolio nel suo Paese e ha un patrimonio di 62,5 miliardi di dollari. (Credits – Getty Images)
6 Bernard Arnault
Ha un patrimonio di 73,2 miliardi Bernard Arnault, il proprietario del gruppo del lusso LVMH. (Credits – Getty Images)
5 Amancio Ortega
Al quinto posto Amancio Ortega, l’imprenditore spagnolo fondatore della catena internazionale di negozi di abbigliamento Zara, con 76,1 miliardi di dollari. (Credits – Getty Images)
4 Warren Buffett
Scende dal podio Warren Buffett, soprannominato l’oracolo di Omaha, che ha un patrimonio netto di 81,2 miliardi di dollari. (Credits – Getty Images)
3 Mark Zuckerberg
Sale al terzo posto del podio Mark Zuckerberg, il creatore di Facebook. Con 81,6 miliardi di dollari il suo patrimonio è cresciuto di 1,88 miliardi rispetto a un anno fa. (Credits – Getty Images)
2 Bill Gates
Al secondo posto c’è il patron di Windows, Bill Gates, che ha un patrimonio di 94,2 miliardi di dollari. (Credits – Getty Images)
1 Jeff Bezos
Al primo posto tra i più ricchi al mondo c’è mister Amazon, Jeff Bezos, che ha un patrimonio stimato di 142 miliardi di dollari. (Credits – Getty Images)