Tre lodi per Serena, Federico e Karol eccellenze della maturità 2025
Avezzano – Tre studenti, tre percorsi diversi, un unico grande traguardo: il diploma con 100 e lode. Festeggiamenti per Serena Troiani di Celano, Rita Di Vito di Celano, Donatucci Miriam e Federico Scamolla di Pescina, Karol Di Matteo di Avezzano e Orante Enrico Mascetti.
Serena Troiani, Federico Scamolla e Rita Di Vito hanno concluso brillantemente il loro percorso al Liceo Classico di Avezzano, ottenendo tutti il diploma con 100 e lode: un riconoscimento riservato a chi ha dimostrato costanza, preparazione e maturità esemplari lungo l’intero ciclo di studi.
Stesso percorso brillante per Miriam Donatucci, che ha conseguito il diploma con lode all’Istituto di Istruzione Superiore “Ettore Majorana” di Avezzano, indirizzo Chimica, Materiali e Biotecnologie. Il suo nome è stato inoltre inserito nelle graduatorie per il prestigioso premio “Alfieri del Lavoro”.
Eccellenza anche per Karol Di Matteo, studente della 5ªA del Liceo Scientifico “Vitruvio”, diplomato con 100 e lode e già inserito nella graduatoria ufficiale dei vincitori della borsa di studio “Gian Mauro Frabotta” 2024-2025. Un doppio traguardo che premia merito accademico e visione per il futuro, in linea con i criteri stabiliti dall’Associazione “Gli amici di Frabby”.
A distinguersi anche Orante Enrico Mascetti, studente del Liceo “Benedetto Croce” di Avezzano, diplomato con 100 e lode e insignito anche del Baccalauréat francese, importante riconoscimento internazionale che attesta la doppia formazione linguistica e culturale.